misericordie-assemblea-regionale-impegno-e-servizi-in-tutta-la-toscana_articleimage

VIII Meeting Misericordie della Toscana

Si è svolto nel fine settimana dal 16 al 18 settembre a Portoferraio l’ottavo meeting delle Misericordie della Toscana. Sono arrivati sull’isola d’Elba i rappresentanti e volontari delle 311 Misericordie Toscane.

Il programma iniziale del meeting era completo di eventi istituzionali, di confronto e di simulazione di interventi, purtroppo, dopo i gravi fatti del 24 Agosto che hanno visto Amatrice e zone limitrofe colpiti dal violento sisma, il meeting è stato ridotto alle sole funzioni istituzionali annullando tutto quanto poteva essere svago e addestramento. Questo come segno di rispetto alle popolazioni colpite dal sisma.

La Misericordia di Volterra ha partecipato attivamente sia attraverso i  suoi rappresentanti istituzionali che sono intervenuti all’assemblea che con i volontari che hanno partecipato ai dietro le quinte dell’organizzazione stessa dell’evento.