Protezione e Sicurezza

All’interno dell’ Associazione è presente un GRUPPO DI PROTEZIONE CIVILE il cui scopo primario è quello di intervenire là dove si verificassero calamità naturali di qualsiasi genere.
Si occupa, fra il resto, di tenere periodicamente corsi sulla sicurezza e sull’educazione stradale ai ragazzi delle scuole – unitamente ai Vigili del Fuoco ed alle forze di Polizia.

In occasione di giornate di particolare flusso turistico a Volterra, il Gruppo di Protezione Civile collabora con i Vigili Urbani nella gestione del traffico cittadino, oppure presta la propria opera al servizio di altre associazioni che organizzano manifestazioni di vario genere quali corse automobilistiche, podistiche, ecc..

E’ possibile iscriversi ed operare ne Gruppo di Protezione Civile anche se non si è volontari attivi nel servizio socio-sanitario della Misericordia.

Diventa un Volontario

Compila questo modulo per inoltrare la richiesta
di iscrizione in qualità di:

Socio MisericordiaVolontarioVolontario sez. Protezioni Civile

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 con le modalità previste nelle informative della Privacy Policy della Misericordia di Volterra

Comunicati della Protezione Civile